Accedi    |    Registrati
Rabbia
patrizia pasqualini (lunedì 13 luglio 2009) Categoria: Rabbia
non ne azzecco uno
care amiche, comincio a pensare che gli uomini mi vedano sempre come l'esercito della salvezza. E' vero che siamo in una crisi economica spaventosa ed è vero che il mio attuale compagno si trova a dover pagare una cifra consistente per una tassa su un po' di terra che possiede e non avendo liquidità mi ha chiesto di fargli da garante per un prestito che ha chiesto,ma io mi chiedo anche se tutta la pazienza che sta mettendo nel sopportare il mio carattere un po' acidulo sia frutto di un grande amore o di puro interesse.
quel sesto senso tutto al femminile mi fa pensare tanto alla seconda ipotesi ma la mia parte sognatrice mi chiede di credere che sia veramente solo un momento.
Solito dilemma: seguo cuore o mente? Con me stessa sono arrabbiata perchè gli uomini sono stati sempre la mia rovina ma non riesco a star loro lontano. Che disastro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Segnala abuso


a2b1db12e7122af12749d52bca4345c5
Assunta (martedì 14 luglio 2009)
Secondo il mio modesto parere, l'amore dovrebbe essere un particolare legame che unisce due cuori che decidono di riporre la fiducia uno nelle mani dell'altro. Quando ci sono questi presupposti, il cuore e il cervello dovrebbero andare pari passo e prendersi per mano. Può capitare che un compagno attraversi un momento di crisi economica e amare vuol dire anche dargli una mano. Ora devi riflettere se è un legame forte e conosci il tuo uomo, devi essere contenta di essergli stata d'aiuto. se invece sei insicura, vuol dire che forse il tuo rapporto ha le basi su un terreno sabbioso che frana al primo problema. pensa bene, ti crei dei problemi tu su cose che non esistono o non lo ami abbastanza? Amarsi purtroppo non è facile e purtroppo non è solo letto e divertimento, ma c'è dell'altro, molto ma molto dell'altro. Rifletti! Ti auguro una buona giornata. Ciao!!!!!!!!!!!!!!
Monica (martedì 14 luglio 2009)
Ciao, Patty! Ben ritrovata! Senti.....io vorrei permettermi di dirti una cosa: stai attenta! Devi ponderare bene la situazione, il sesto senso che abbiamo noi non è una favola, poi bisogna vedere se lui economicamente ricambia in qualche modo, che so....la spesa, una pizza, un vestito per te, non so cosa dirti di più, ma io so che quando ci si mette di mezzo il cervello c'è qualcosa che non funziona.....magari è una stupidata, non darmi retta, devi vedere tu come funziona il vostro rapporto, io ti ho detto come la penso, sentirai tanti pareri diversi adesso, ma solo tu sai cosa fare, un abbraccio, Monica.
Mafalda (Anonimo) (martedì 14 luglio 2009)
Francamente , cara Patty , non vorrei trovarmi nei tuoi panni .Il dubbio è lecito , sicuramente sei stata presa alla sprovvista e il cuore ha preso il sopravvento sulla mente , ma hai perso una buona occasione per valutare il suo amore ,Mi spiego : cosa avrebbe fatto lui se tu non ti fossi messa a disposizione ?Avrebbe fatto la valigia per ritornare dove era venuto o ( e questo ti avrebbe dato una certezza ) non se ne sarebbe fatto un problema e avrebbe cercato altrove aiuto ?Purtroppo viviamo in un mondo di lupi e se teniamo gli occhi aperti , credi ,non facciamo male !
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0